Nuova Caffetteria Chocomax.

18/09/2014

La nostra sede si completa ora con la nuova caffetteria. Potrete ora non solo acquistare i nostri prodotti in cioccolato ma fare una gustosa colazione con un profumato caffè accompagnato da ottime brioche di vari gusti. I più golosi possono soddisfare la voglia di dolcezza con le nostre cioccolate calde con o senza panna.

Vi aspettiamo in via Loghena 6/a a San Vendemiano, siamo aperti dal lunedì al sabato dalle 6:30 alle 19:30.

Siamo orgogliosi di offrirvi il Miglior Cioccolato Belga.

06/04/2014

Per i nostri prodotti abbiamo scelto come fornitore Callebaut, una fra le più rinomate e principali aziende del settore cioccolatiero.
Ci sono tanti motivi per i quali Callebaut è conosciuto come il “Miglior Cioccolato Belga”. Realizza prodotti a base di cioccolato e cacao da oltre 150 anni. Rappresenta l'unica azienda cioccolatiera completamente integrata che gestisce ogni singolo passaggio dall'approvvigionamento dei semi di cacao al prodotto finito.

Callebaut è uno dei pochi produttori di cioccolato al mondo che seleziona, tosta e macina le fave di cacao al suo interno, nel segreto delle sue fabbriche, per dar vita alla sua esclusiva massa di cacao – l’ingrediente più importante delle coperture di cioccolato. Inoltre vengono scelte solo le migliori, le più rare e le più esclusive varietà di fave di cacao che poi vengono tostate all’interno del loro guscio per proteggerne le note più delicate ed esaltarne i più intensi e raffinati aromi del cacao.

Inoltre Callebaut macina e raffina accuratamente tutti gli ingredienti che compongono il cioccolato, in modo da ottenere la granulometria la più fine possibile, molto più fine di quella degli altri produttori di cioccolato. Gli ingredienti sono poi concati con la stessa pazienza e precisione sino a che la struttura, gli aromi, il gusto e il profumo si combinano perfettamente per arrivare ad avere la perfezione. Aggiungendo poi il puro burro di cacao e un tocco di vaniglia naturale si arriva ad ottenere il gusto e la struttura tipici del cioccolato Callebaut. E’ adesso che tutti gli ingredienti diventano uno e si sposano perfettamente tutti insieme. Ed è in questo prezioso momento che il cioccolato si merita la firma di qualità e autenticità di Callebaut, il “Miglior Cioccolato Belga”. Dalle fave di cacao al cioccolato: il Miglior Cioccolato Belga Callebaut è prodotto interamente grazie al savoir faire dei maestri cioccolatieri belgi.

Per maggiori informazioni clicca qui

Come conservare il cioccolato.

05/04/2014

Conservate sempre il cioccolato in un luogo asciutto e al riparo dalla luce, ad una temperatura compresa tra 12°C e 16°C. Ergo: mai in frigo. Evitate anche sbalzi di temperatura superiori a 10°C: il cioccolato potrebbe sviluppare una patina bianca. Il sapore non cambia, ma ammettiamolo: una pralina o una barretta scura, lucida e bella è decisamente più invitante.

Non conservate mai il cioccolato insieme ad alimenti dall'odore intenso. Il cioccolato assorbe facilmente gli odori e il gusto sublime della vostra prelibatezza preferita potrebbe risentirne.

La temperatura migliore per consumare il cioccolato è tra i 18°C e i 21°C. A questa temperatura, il cioccolato rimane croccante, ma è pronto a rilasciare in bocca tutto il suo sapore e il suo aroma. Pertanto, lasciate sempre al cioccolato il tempo di acclimatarsi dalla temperatura di conservazione alla temperatura ambiente.

Il cacao di qualità, il cioccolato fondente e quello al latte hanno per natura una durata molto estesa. I polifenoli presenti nel cacao contribuiscono a proteggere dall'ossidazione il cioccolato fondente e al latte per lunghi periodi: sono conservanti naturali.